Biografia

NASCITA DELLA BAND

Dal lontano 1991 scorazzano per le strade ed i palcoscenici del mondo.
Dopo le frequenti incursioni musicali in tv dal “Maurizio Costanzo Show” a “Giochi Senza Frontiere” , da “Mezzogiorno in Famiglia” in Rai fino alle recenti entrate sulla rete mediaset a “Striscia la Notizia” con Enzo Iacchetti la Mabò continua a portare il proprio originalissimo spettacolo nei contesti più disparati.

Divenuto un Trio Comico/Musicale dopo l’uscita dalla band del “piccolo/grande” Charlie che nel dicembre 2010 ha deciso d’intraprendere una strada diversa,il cocktail di musica-gag-improvvisazioni teatrali dei 3 marchigiani ha dato vita a numerosi tentativi di imitazione tanto che oggi nel panorama nazionale sono innumerevoli le street band che si rifanno al repertorio della Mabò.

Dal prestigioso Festival “Just pour Rire” in Canada alle varie esibizioni in Giappone,dalle frequenti tourneè in Germania alle prestigiose rassegne di Teatro Comico in Austria la band continua ad esportare la verve e la simpatia che da decenni la contraddistingue.

Sia una cena di gala una rassegna di teatro un inaugurazione un festival o una convention aziendale la Mabò riesce ad adattarsi alle situazioni più diverse.

PASSAGGI E PASSAGGI…IN TV

Dopo i primissimi passaggi televisivi durante il “Maurizio Costanzo Show” (1993) la Mabò Band è apparsa innumerevoli volte sul piccolo schermo.

Dalla lunga esperienza a “Mezzogiorno in Famiglia”su Rai2 sotto la guida del noto autore e regista televisivo Michele Guardì alle “strampalate” e “goliardiche” entrate al fianco di Enzo Iacchetti durante le dirette del noto tg satirico “Striscia la Notizia” di Canale5.

Oltre che nelle tv nazionali frequenti le incursioni musicali della Mabò nei canali tedeschi ( 3Sat – Zdf ) e nella tv Svizzera.

 

 

 

Recentemente Giorgio Panariello ha voluto al suo fianco la Mabò Band per un momento di solidarietà legato alla figura del “ClownDottore” durante lo show in prima serata su Canale5 “Panariello Non Esiste”.

 

TOURNEE INTERNAZIONALI


Innumerevoli sono i Paesi in cui la Mabò Band si è esibita; Dal prestigioso Festival “Just pour Rire” in Canada alle varie esibizioni in Giappone, dalle frequenti tourneè in Germania alle prestigiose rassegne di Teatro Comico in Austria la band continua ad esportare la verve e la simpatia che da decenni la contraddistingue.

Negli ultimi anni la Mabò Band sta frequentando Russia, Romania ed ha avviato trattative per tourneè in Dubai e negli Emirati Arabi. Sia una cena di gala una rassegna di teatro un inaugurazione un festival o una convention aziendale la Mabò riesce ad adattarsi alle situazioni più diverse.

CLOWN & CLOWN FESTIVAL

Da un’idea della Mabò Band ha preso vita nel 2005 il Clown&ClownFestival. Evento Internazionale che pone l’attenzione sulla figura del Clown.
Nelle scorse edizioni e già sin dal primo anno il Festival è diventato un “magico momento” dove poter “scaldare il proprio cuore”. Ogni anno durante il primo weekend di Ottobre migliaia di Clown raggiungono Monte San Giusto che diventa la “Città del Sorriso”. Con uno sguardo al mondo della Comicoterapia e alle compagnie internazionali di “nuovo circo” il Clown&ClownFestival è il fiore all’occhiello e il bellissimo biglietto da visita di un intera comunità.